×

Corso di Meditazione Shaolin con il Maestro Shi Yan Ti

Commenti disabilitati su Corso di Meditazione Shaolin con il Maestro Shi Yan Ti

Corso di Meditazione Shaolin con il Maestro Shi Yan Ti

Arrivano le linee guida Oms per la prevenzione delle demenze: Ogni anno nel mondo ci sono 10 milioni di nuove diagnosi di demenza, lo ricorda l’Oms, che ha appena pubblicato le prime linee guida con le indicazioni per prevenire l’insorgenza di questa malattia. Le persone possono ridurre il rischio di demenza con l’esercizio regolare, affermano le linee guida, evitando il fumo e l’alcol, tenendo sotto controllo il peso, la pressione, il colesterolo e la glicemia.

Nei prossimi 30 anni il numero di persone con demenza potrebbe triplicare, quindi bisogna fare tutto il possibile per ridurre il rischio. Le evidenze scientifiche raccolte da queste linee guida confermano ciò che sospettavamo da qualche tempo, cioè che ciò che è buono per il cuore è buono anche per il cervello. Fra i fattori di protezione ormai noti si afferma sempre di più la Meditazione nelle sue varie declinazioni, come dimostrato da studi EBM pubblicati su PubMed.

L’associazione culturale “BRAIN#centropsicogeriatrico” che opera all’interno della Casa di Riposo “Il Melograno” organizza un corso di Meditazione tradizionale con il Maestro Shaolin Shi Yan Ti nei giorni di martedì (gruppo A) e mercoledì (gruppo B) dalle ore 15:00 alle ore 16:00, il corso è rivolto a tutti e si terrà a Ragusa in via G. Nicastro n. 30.

per informazioni e prenotazioni chiamare i seguenti numeri: 3510590829 oppure 360869476.